Alienazione unità immobiliare in Milano - scadenza giovedì 9 maggio 2019

asta borgospesso ristorante

Questa Fondazione procederà, a mezzo di asta pubblica in conformità alla deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 6 del 28.02.2019, esecutiva, alla vendita della sotto indicata unità immobiliare ad uso commerciale (attualmente ristorante), con diritto di prelazione all'acquisto a favore del conduttore:

  • Ristorante sito in Milano, Via Borgospesso n. 12, piano terreno, con annesso appartamento al piano primo e cantine al piano seminterrato, censito in NCEU di Milano, foglio 351, mappale 152, sub. 751, categoria C/1, classe 18, piano T-1-S1, superficie commerciale mq. 460 ca, rendita catastale euro 49.633,57;

Prezzo base d’asta euro 7.875.000,00 (eurosettemilioniottocentosettantacinquemila/00)

La base d’asta è determinata a corpo e non a misura, pertanto alcuna eccezione potrà essere sollevata rispetto a rilievi diversi delle misure.

L'esercizio della prelazione sarà consentito al titolare del diritto sulla base della migliore offerta risultante al termine della procedura di asta pubblica ed alle medesime condizioni, nel termine ricezione della comunicazione, da parte della Direzione Amministrativa della Fondazione dell'avvenuta aggiudicazione provvisoria e contenente ogni informazione utile affinché il conduttore possa valutare appieno se esercitare o meno il diritto di prelazione all'acquisto.
Il titolare del diritto di prelazione non può proporre modificazioni né integrazioni all'offerta.

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 42/2004 l'Istituto ha già ottenuto nulla osta alla vendita da parte del Direzione Regionale del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo per la Lombardia.

SARANNO AMMESSE ALLA GARA SOLTANTO OFFERTE ECONOMICHE NON INFERIORI AL PREZZO BASE D’ASTA.

Il deposito cauzionale provvisorio a garanzia dell’offerta è fissato in euro 787.500,00 (eurosettecentoottantasettemilacinquecento/00), da versare esclusivamente a mezzo di assegno circolare non trasferibile intestato a “Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano”.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Gli interessati dovranno consegnare a mani l’offerta in busta chiusa e sigillata con ceralacca presso lo studio del notaio dr.ssa Laura Fidanza, con studio in Milano Via G. Leopardi n. 8, telefono 02/45381630 indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 10.30 di giovedì 9 maggio 2019.
Le offerte che perverranno in ritardo rispetto al predetto termine non verranno prese in considerazione. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Sulla busta contenente l’offerta dovrà essere apposta la seguente dicitura:
- OFFERTA PER L’ACQUISTO DELL’UNITA’ IMMOBILIARE AD USO RISTORANTE, SITO IN MILANO VIA BORGOSPESSO N. 12 – NON APRIRE.
Le offerte pervenute saranno aperte in seduta pubblica presso lo stesso Studio del Notaio dr.ssa Laura Fidanza - nello stesso giorno di scadenza di presentazione delle offerte, giovedì 9 maggio 2019 alle ore 11.30.

Il testo integrale dell'asta e i relativi allegati sono scaricabili nei diversi formati digitali, attivando i seguenti collegamenti:

testo integrale in formato PDF

planimetria in formato PDF

Per ritirare copia del bando, per eventuali sopralluoghi all'immobile e per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano a:

Segreteria Generale: telefono 02 77226213/228 - fax 02 76 02 21 58 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.