Si informa che, in seguito alla definitiva trasformazione dell’Istituto in Fondazione di diritto privato, non sono più in vigore le modalità di assegnazione degli immobili previste dal vecchio regolamento.


 

Avviso di vendita

Avviso di invito ad offrire per l’alienazione di n. 1 unità immobiliare ad uso abitazione ed annesso box in Milano – Via Fra Cristoforo N. 14/F

Termine ultimo di presentazione delle offerte: martedì 9 marzo 2021, ore 10.00

Questa Fondazione procederà, a mezzo della seguente procedura, in conformità alla deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 2 del 12 marzo 2020, esecutiva, alla vendita delle sotto indicate unità immobiliari:

  • Appartamento ad uso abitazione al piano terreno composto da 2 locali oltre servizi, con annesso vano di cantina al piano sotterraneo, censita al Catasto Fabbricati come segue: foglio 601, mappale 42, sub. 306, categoria A/4, piano T-S1, zona censuaria 3, classe 4, vani 3, superficie catastale mq. 36 Rendita Catastale euro 333,11;
  • Autorimessa al piano terreno, censita al Catasto Fabbricati come segue: foglio 601, mappale 44, sub. 108, categoria C/6, Piano T, zona censuaria 3, classe 6, superficie catastale mq. 13, Rendita Catastale euro 65,13;

Prezzo base di vendita complessivo dell’appartamento e del box, euro 105.000,00 (eurocentocinquemila/00).

Il prezzo di vendita è determinato a corpo e non a misura, pertanto alcuna eccezione potrà essere sollevata rispetto a rilievi diversi delle misure.

SARANNO AMMESSE ALLA PROCEDURA DI VENDITA SOLTANTO LE OFFERTE ECONOMICHE NON INFERIORI AL PREZZO BASE.

Il deposito cauzionale provvisorio a garanzia dell’offerta è fissato in euro 10.500,00 (eurodiecimilacinquecento/00), da versare esclusivamente a mezzo di assegno circolare non trasferibile intestato a “Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano”.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Gli immobili vengono venduti a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, azioni, servitù attive e passive, oneri apparenti e non apparenti, manifesti e non manifesti, e così come spetta alla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano.

2. Il prezzo di aggiudicazione dovrà essere versato a mezzo di assegno circolare non trasferibile, intestato alla Fondazione, contestualmente alla data di stipulazione dell’atto pubblico di compravendita, che dovrà intervenire entro 60 (sessanta) giorni dall’aggiudicazione e che verrà redatto dallo studio notaio dr. sa Laura Fidanza in Milano – Via G.Leopardi n. 8. L’eventuale mancato pagamento del saldo del prezzo alla data sopra indicata comporterà la decadenza dell’Aggiudicatario alla stipula del contratto di compravendita, con conseguente perdita del deposito cauzionale provvisorio dallo stesso come sopra versato a garanzia dell'offerta.

3. Tutte le spese notarili e tecnico-catastali, tasse e imposte vigenti al momento della stipulazione del rogito saranno a carico dell’Aggiudicatario. L'imposta di registro comprese le suddette spese dovranno essere versate dall’acquirente direttamente al notaio rogante.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Gli interessati dovranno consegnare a mani l’offerta in busta chiusa presso lo studio del notaio dr.ssa Laura Fidanza, con studio in Milano via G.Leopardi n. 8, telefono 02/45381630, entro e non oltre le ore 10.00 di martedì 9 marzo 2021.

Le offerte che perverranno in ritardo rispetto al predetto termine non verranno prese in considerazione. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.

Sulla busta contenente l’offerta dovrà essere apposta la seguente dicitura:

- OFFERTA PER L’ACQUISTO DELL’UNITA’ IMMOBILIARE AD USO ABITAZIONE CON ANNESSO BOX - MILANO - VIA FRA CRISTOFORO 14/F – NON APRIRE

Le offerte pervenute saranno aperte in seduta pubblica presso lo stesso Studio del Notaio dr.ssa Laura Fidanza - nello stesso giorno di scadenza di presentazione delle offerte, martedì 9 marzo 2021 alle ore 10.30.

L’OFFERTA NON SARA’ CONSIDERATA VALIDA, E QUINDI NON SARA’ VALUTATA, SE NON RISULTERA’ ALLEGATO ALLA STESSA L’ASSEGNO CIRCOLARE COMPROVANTE L’AVVENUTO VERSAMENTO DEL DEPOSITO CAUZIONALE PROVVISORIO COME SOPRA STABILITO.
MODALITA’ DI GARA

Le offerte saranno aperte in seduta pubblica nel giorno e nell'ora sopra indicata.

Nel caso di più offerte segrete, il Presidente della procedura di vendita, immediatamente dopo l’apertura delle stesse, darà luogo ad una fase di rilanci migliorativi non inferiore ad euro 2.000,00 (euroduemila/00) ciascuno riservata ai soggetti che hanno presentato le tre migliori offerte. In caso di parità di offerte segrete rientranti tra le tre migliori offerte, queste concorreranno alla fase successiva dei rilanci migliorativi.

Scarica il bando completo

Bando completo

Planimetrie

Appartamento

Box

Per ritirare copia del bando, per eventuali sopralluoghi all'immobile e per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Istituto dei Ciechi di Milano al seguente indirizzo:
Direzione Amministrativa: telefono 02/77226213 – 02/77226228
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Patrimonio immobiliare

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.