Sessantesima Giornata Nazionale del Cieco

Anche quest'anno l'Istituto dei Ciechi di Milano e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti celebreranno insieme la 60ª Giornata Nazionale del Cieco.

È prevista la partecipazione, fra gli altri, del presidente nazionale dell’UICI Mario Barbuto, del presidente regionale dell'UICI Nicola Stilla, del sottosegretario alla Famiglia e Disabilità Vincenzo Zoccano e del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.

Nel corso della manifestazione l’UICI e l’Istituto dei Ciechi consegneranno le benemerenze a chi si è particolarmente distinto nell’attenzione ai ciechi e al loro storico istituto.

La manifestazione sarà allietata dalla giovane soprano Francesca Mannino.

PROGRAMMA  15 DICEMBRE 2018

Ore 16.00 - Saluto delle autorità, interventi istituzionali e consegna, da parte dell’Istituto dei Ciechi, della Medaglia d’Oro dei Benemeriti e, da parte dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano, della Campanella della Riconoscenza “Premio Marcellina Cebro - Armando Caciagli - Beppina Dal Fabbro”.

Ore 19.45 - Sala Barozzi Concerto (ingresso libero) del Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Programma di sala: Rossini, Mosè in Egitto – Lehar, La Vedova Allegra – Berlin, White Christmas – Gruber, Stille Nacht – Adams, Cantique de Noël, e altre arie di Offenbach, Saint Saens, Benatzky, Schubert, Rutter, Ramirez e gran finale con musiche dal Guglielmo Tell.