Teatro alla Scala - Budapest Festival Orchestra - Lunedì 23 marzo 2020 - Ore 20.00

Al Teatro alla Scala un concerto per i 180 anni dell'Istituto

È iniziata la prevendita dei biglietti per il concerto benefico della Budapest Festival Orchestra che si terrà il 23 marzo 2020 presso il Teatro alla Scala di Milano

Ivan Fischer dirige la Budapest Festival Orchestra in una serata benefica a favore dei bambini ciechi e ipovedenti di Milano

Si terrà lunedì 23 marzo 2020 alle ore 20 al Teatro alla Scala di Milano il concerto benefico a favore dell’Istituto dei Ciechi di Milano, che in questa occasione festeggerà i suoi 180 anni di attività insieme al centenario dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus. Sul podio Ivan Fischer a dirigere la Budapest Festival Orchestra, ospite atteso della stagione scaligera, con la partecipazione della giovane violinista moldava Patricia Kopatchinskaja.

In programma un’orchestrazione di valzer da Der Rosenkavalier di Richard Strauss (Walzerfolge N.1), il Concerto in re min. op. 47 per violino e orchestra di Jean Sibelius, l’Adagio dall’inconclusa Sinfonia n. 10 in fa diesis magg di Gustav Mahler e, per finire, il Poema Sinfonico Till Eulenspiegels lustige Streiche op. 28 sempre di Strauss.

Il ricavato della serata sosterrà la realizzazione del Centro Diurno per ragazzi ciechi e ipovedenti con disabilità complesse dell’Istituto. L’obiettivo è quello di creare un luogo completamente accessibile ai disabili motori e sensoriali, che qui potranno usufruire di attività di educazione plurisensoriale necessarie al superamento della loro disabilità e alla loro integrazione.

Informazioni e prevendita

Biglietti: da 15 a 170 euro – esclusa prevendita
Prevendita Aragorn: 02 465467467 | lunedì-venerdì | 10.00-13.00 /14.00-17.00

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.