Seminari di tiflopedagogia - Anno scolastico 2019/2020

Seminario di formazione sulla disabilità sensoriale

Per insegnanti ed educatori di allievi con disabilità visiva

La Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano organizza, anche per l’anno 2019, un percorso di aggiornamento sulle tematiche tiflopedagogiche e tifloinformatiche inerenti l’inclusione scolastica.

Il percorso è finalizzato all’acquisizione di adeguate informazioni e metodologie didattiche specifiche per l’intervento educativo volto a soggetti con disabilità visiva iscritti nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il percorso si svolgerà nella fascia pomeridiana, a partire da mercoledì 4 settembre e si concluderà giovedì 26 settembre ed è articolato in 17 incontri, comprendenti relazioni teoriche ed esercitazioni pratiche, per un totale di ore 51.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione per il numero effettivo di ore frequentate.

Questa Fondazione nella volontà di proseguire anche per il prossimo anno la fortunata serie di laboratori proposta nell’anno in corso sta progettando, tra l’altro, diversi momenti formativi pensati specificatamente per i genitori.

Per ragioni di opportunità, quindi, e per il carattere squisitamente tecnico della proposta in oggetto, la prossima edizione sarà rivolta esclusivamente ai docenti curricolari, docenti per il sostegno, educatori e assistenti alla comunicazione e agli operatori coinvolti nei progetti di inclusione di allievi non vedenti e ipovedenti nella scuola comune.

Modalità di iscrizione

1) Compilare il MODULO DI ISCRIZIONE

2) Versare la quota di € 244 (già comprensiva di IVA) tramite un bonifico bancario a favore della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano
(IBAN IT12K0311101645000000037531)

Causale: Seminari - settembre 2019

3) Inviare copia del versamento all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Poiché i posti sono limitati sarà data priorità all’ordine cronologico di iscrizione

Info

Segreteria di Direzione
Dott.ssa Rosanna Palazzolo
Dott.ssa Sara Porro 02 77 22 6 220 / 219

Le lezioni si terranno presso la sede dell’Istituto dei Ciechi.

Leggi il programma

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.