Scadenza giovedì 4 maggio 2023
Questa Fondazione, a mezzo di procedura aperta, in conformità alla deliberazione del Presidente n. 12 del 28 febbraio 2023 procederà ad assegnare in locazione la sotto indicata unità immobiliare in Milano:
- LOTTO 1: Abitazione in Via A.da Giussano n. 7 – piano terzo, di superficie catastale mq. 128, al canone base annuo di euro 28.000,00 oltre spese ammontanti ad euro 4.000,00 annui salvo conguaglio.
CONDIZIONI DI LOCAZIONE
- L’ immobile sarà consegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e gli assegnatari conduttori saranno tenuti a sostenere le spese relative alle eventuali opere di manutenzione ordinaria e straordinaria di primo ingresso, che si renderanno necessarie, senza la possibilità di richiedere alcuna riduzione del canone né il rimborso a fine locazione.
- L’immobile ad uso abitazione sarà locato per anni 4 più 4 fatta salva la possibilità di rinegoziare il canone al termine dei primi quattro anni. Il canone della locazione verrà aggiornato annualmente, a partire dal secondo anno di locazione, in ragione del 75% della variazione ISTAT verificatasi nell’anno precedente;
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
- Entro le ore 11.00 di giovedì 4 maggio 2023 gli interessati dovranno far pervenire la relativa offerta, in busta chiusa, all’Ufficio del Protocollo dell’Ente, indirizzata a Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, indicando sulla busta la dicitura “ Offerta per locazione unità immobiliare in Milano – Lotto 1;
Le offerte che perverranno in ritardo rispetto al predetto termine non verranno prese in considerazione.
- A garanzia dell’offerta dovrà essere allegato un assegno circolare non trasferibile intestato a “Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano” di un importo pari al 20% (ventipercento) del canone base dell’unità immobiliare - nei confronti dell'aggiudicatario tale assegno sarà trattenuto a titolo di acconto sul deposito cauzionale - per li seguente importo:
- Lotto n. 1: euro 5.600,00
- Non saranno ritenute valide, quindi non verranno lette, le offerte che non siano accompagnate dall’assegno circolare nell’importo indicato.
- Il deposito cauzionale definitivo a garanzia del corretto mantenimento dell'unità immobiliare è pari a tre mensilità del canone offerto da versarsi a mezzo assegno circolare alla sottoscrizione del contratto di locazione;
- In caso di rinuncia da parte del miglior offerente, l’assegno a garanzia dell’offerta verrà introitato definitivamente dall’Istituto a titolo di penale e l'immobile verrà assegnato al secondo miglior offerente fatte salve le verifiche dei requisiti e di solvibilità.
- Ai partecipanti non aggiudicatari l’assegno verrà restituito seduta stante, a conclusione della gara.
- L’apertura delle offerte pervenute avverrà in seduta pubblica lo stesso giorno giovedì 4 maggio 2023 alle ore 11.15 presso una idonea sala presso la Sede della Fondazione in Milano Via Vivaio n. 7.
- L’assegnazione in locazione avverrà sulla base della migliore offerta, dopo che la Direzione Amministrativa e Tecnico Patrimoniale della Fondazione avrà verificato il possesso dei requisiti dichiarati e la solvibilità dell’offerente attraverso garanzie personali e di reddito, ovvero attraverso garanzie prestate eventualmente da un terzo garante.
- Non verranno tenute in considerazione eventuali offerte in diminuzione rispetto al canone di locazione base.
- In caso di parità di offerte si procederà con offerte migliorative o, in assenza dei concorrenti, mediante sorteggio.
- Si procederà all'aggiudicazione anche nel caso di una unica offerta valida.
- Ciascuna offerta, predisposta secondo lo schema allegato ed accompagnata dal documento di identità del sottoscrittore, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dall'offerente in segno anche di accettazione di tutte le condizioni di locazione e di possesso di tutti i requisiti richiesti ai concorrenti. L'offerta dovrà riportare l'ammontare in euro del canone annuo da indicare in cifre ed in lettere: in caso di non corrispondenza tra l'importo in cifre e l'importo in lettere sarà ritenuto valido l'importo più vantaggioso per l'Istituto.
Scarica il bando integrale con lo schema di offerta da compilare