Museo Louis Braille
La Fondazione possiede un ricco patrimonio costituito da centinaia di ritratti, dipinti o sculture, entrati a far parte della raccolta museale "Museo Louis Braille".
Parallelamente all’ampliarsi delle collezioni d’arte, l’Istituto ha adottato una politica di conservazione del patrimonio storico che ha permesso di salvaguardare documenti, fotografie e strumenti didattici che testimoniano e raccontano l’attività dell’Istituto dall’anno della fondazione nel 1840 ai nostri giorni.
La varietà e la ricchezza dei beni storico-artistici conservati dall’Istituto ne fa un patrimonio culturale di inestimabile valore, fonte di notizie e inedite testimonianze della storia della formazione e dell'educazione rivolta ai non vedenti.
ORARI E GIORNI DI APERTURA
Il museo è aperto lunedì, martedì, mercoledì e giovedì con i seguenti orari di apertura:
- Lunedì e Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 17,00
- Martedì e Giovedì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 - dalle ore 14,00 alle ore 17,00
GIORNI DI CHIUSURA
Il museo è chiuso nei giorni festivi agli effetti civili. Sono inoltre previste chiusure in coincidenza con le festività natalizie e pasquali nonché nel periodo estivo (nel mese di luglio ed agosto).
Su richiesta, per un gruppo minimo di otto persone, il museo può essere visitato sabato e/o domenica, sempre alle ore 14,00 alle ore 17,00, tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da inviare almeno con 15 giorni di anticipo rispetto al giorno di visita.
VISITE SPECIALI GUIDATE
Per effettuare una visita guidata speciale con il conservatore e/o archivista della durata max di 1 ora, si prega di consultare il seguente link:
Modulo di Prenotazioni Visite Speciali
Per il percorso museale proposto ai singoli visitatori, cliccare di seguito:
Visita le nostre COLLEZIONI sul sito Archivio Meraviglioso
Per ulteriori informazioni, scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PAGINA WEB IN AGGIORNAMENTO - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.