Sistemi di gestione e accreditamenti
Quale elemento di applicazione delle disposizioni dell'articolo 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, il presente Codice Etico integra il quadro normativo al quale l'Istituto dei Ciechi è sottoposto.
Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica:
Nell'obiettivo di perseguire costantemente la soddisfazione dei propri utenti e di tutti i principali interlocutori, di rendere trasparenti le modalità operative dell'organizzazione e di migliorare la qualità dei servizi offerti, l’Istituto dei Ciechi di Milano ha sviluppato e mantiene attivo, un sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.
Tali obiettivi sono esplicitati nella Politica per la Qualità.
Ai sensi della Legge Regionale 28 settembre 2006 , N. 22 “Il mercato del lavoro in Lombardia”, l’Istituto dei Ciechi di Milano è un Operatore accreditato ai Servizi al Lavoro.
Ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 2007, n. 19 “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”, l’Istituto dei Ciechi di Milano è un Operatore accreditato per i Servizi di istruzione e Formazione professionale.