image006

"Cose mai viste", il nuovo podcast del Museo Louis Braille

Tre episodi ti accompagneranno all'interno dell'Istituto dei Ciechi di Milano sorto nel lontano 1840 raccontandoti la vita quotidiana dei ragazzi ciechi all'interno del collegio, lo studio della musica e un assaggio della ricca quadreria testimone della beneficenza lombarda attraverso cui l'istituto ha perseguito la sua opera educativa.

 

 

 

Ascoltalo sul sito di Spreaker

Cose mai viste è il podcast del Museo Louis Braille che ha l’obiettivo di rendere fruibile ai visitatori il patrimonio storico e artistico presente nella sede della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano. Realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, Decreto Ministeriale 145 del 30 marzo 2023, riparto del fondo per il funzionamento dei piccoli musei.

Offerta formativa 2023-2024

Percorsi formativi rivolti a persone con disabilità visiva nell'ambito dell'iniziativa "Emergo 2022" di Città Metropolitana di Milano.

Scarica il documento con i Percorsi e le Modalità di adesione

RSA Casa Famiglia

Assistenza a persone anziane non vedenti e vedenti in ambiente familiare con servizi che uniscono gli aspetti sanitario-riabilitativi con quelli sociali e relazionali.

Informazioni...